Wind costringe i clienti a passare al nuovo piano tariffario

Potrebbe interessarti...

23 risposte

  1. andrea scrive:

    wind siamo alle solite, l’oligopolio degli operatori crea questi soprusi; sono così rabbioso che non ho parole. stavolta però cambio operatore, non perchè uno sia meglio dell’altro, figuriamoci, ma per ripicca. intanto i miei soldi wind non li vede più. facciamo tutti così, vediamo poi paolo dal pino che dice…come recupererà i soldi del costo di ricarica. a proposito ma non avevano già ridotto il margine di guadagno ai rivenditori, per ammortizzare, il decreto bersani?

  2. Michelangelo scrive:

    Wind truffaldina Dobbiamo rispondere ai soprusi della wind!!! questi prima si sono opposti al decreto bersani e ora aumentano le tariffe in maniera unilaterale!!!!è 1 skifo!!!!allora 1)invadiamo la casella e mail della wind con messaggi di protesta al sito 155.it (nelle opzioni scrivi al 155.it) 2) attendiamo, e nel caso in cui non ci fossero notizie positive dal primo maggio si cambia gestore…molto semplice!!!

  3. Laura scrive:

    NON è GIUSTO anche a me è arrivato l’odioso messaggio ! ma quelli della wind lo possono fare? non è fuori legge? vorrei dei chiarimenti, perchè ho pagato, se non ricordo male, ben 9 euro per avere quel piano tariffario, per pagare 10 centesimi i messaggi e le chiamate (che nonostante il piano si chiama wind 12 mi costeranno ben 16 CENTESIMI !

  4. nicoletta scrive:

    sono nera Possiedo il numero wind per via dei 400minuti gratis che si hanno ogni mese con un altro numero wind; la tariffa WIND10mi non solo era comoda ma era anche molto economica (possiedo anche tim e vodafone)..ed ora cosa vado a scoprire?che senza la mia autorizzazione mi viene cambiato il piano tariffario..ma stiamo scherzando?????!!!!!!

  5. genny amoruso scrive:

    da wind 10 a wind 12 senza mio consenso….ma e’ lecito???? salve …finalmente avevano tolto i costi di ricarica…ora si proseguiva x far togliere anjke lo scatto alla risposta …ed invece? mi arriva un bel msg dal 155 di wind ke dice ke il mio piano tariffari e’ passato sda wind10 a wind 12( cioe’ invece di 10 cent ora 12 cent sia x ogni msg ke x ogni minuto) mi kiedo tutto cio’ e’ lecito???? cioe’ elevare il mio piano tariffario senza nemmeno kiedere al cliente sabotiamo tutto basta con i padroni del mondooooooo!!!

  6. genny amoruso scrive:

    ho kiamato il 155 ho kiamato il 155 in relazione al cambio del piano tariffario e mi dice ke in base alla carta dei servizi firmata da noi clienti al momento dell’acquisto della sim in base all’articol 2.4 il gestore puo’ modofocare il piano tariffario basta ke avvisi il cliente 30 gg prima vi informate e mi fate sapere se e’ cosi’????

  7. Chiara scrive:

    furboni vorrei far notare anche il modo di comunicare il cambio..un sms..per farvi un esempio mia nonna utilizza il cellulare ma non sa usare gli sms..lei si ritroverebbe a spendere di più senza avvisi! Ricordo a tutti inoltre che wind era nata senza costi di ricarica o attivazione sim..poi col passare degli anni le uniche ricariche senza costi sono diventate da 40-60-100 euro! ora prima della legge 2 mesi fa mi sono ritrovata a ricaricare questi 100 euro se cambio operatore per ripicca, li perdo?

  8. Rox scrive:

    Vergogna!!! Proviamo se si può fare qualcosa contro questi signori, caso contrario cambiamo tutti GESTORE!!! Affari loro dopo

  9. Claudio scrive:

    TRUFFATORI E’ insulso che nelle pubblicità dicano "parli e scrivi a 10 cent PER SEMPRE" e poi cambino tutto così! E ribadisco come in un precedente commento qui inviato ma che non vedo più, che lo sms incriminato non è arrivato sulla mia seconda sim wind dove è presente la tariffa AUTORICARICA che è già ben più salata della famigerata wind 12. NON E’ GIUSTO!!! Potrà essere una clausola di contratto ma se il primo maggio la mia tariffa cambierà io cambierò operatore.

  10. giusy scrive:

    ma ci prendono in giro??????????’ possibile ke si possa essere così spudorati e non tener minimamente conto della intelligenza di noi consumatori?ci credono così stupidi da poter cambiare il piano tariffario a loro piacere senza nessuna conseguenza?mi sento offesa e presa in giro oltre ke derubata….personalmente se la decisione non verrà revocata sicuramente non sarò più un utente wind, è una cosa inaccettabile!!!!!!

  11. valentina scrive:

    adesso basta!!! salve…. anche io sn stata una di quelle a cui è arrivato il fatidico messaggio da parte della wind dove mi informavano sull’aumento della tariffa da wind 10 a wind 12. ho contattato il 155 e mi hanno dato come risposta che la loro tariffa è molto competitiva, più conveniente delle altre e poi sono solo 2 centesimi al minuto in più!! MA STIAMO SKERZANDO???? ho riferito inoltre che avrei senz’altro cambiato gestore e come risposta mi hanno dato: FACCIA COME CREDE!!! È normale fare una cosa del genere?! Possiamo opporci o no?

  12. Silvia scrive:

    Wind illegale? Tempo fa ho scelto una tariffa WIND 10: scatto alla risp. di 15 cent., ogni minuto di telefonata 10 cent., ogni sms 10 cent. Adesso mi è stato comunicato che pagherò lo scatto 16 cent. ogni minuto 12 cent. e gl sms 15 cent.!!! Se prima con 30 centesimi inviavo 3 sms, adesso ne posso mandare solo due. Insomma c’è già una bella differenza con così pochi sms, alla lunga diventano tanti soldi…perché la wind, furbetta, da qualche parte deve prenderli quegli euri che non avrà più dai costi di ricarica!!! Il punto è che….IO NON HO MAI CHIESTO DI CAMBIARE PIANO!!!! Trovo che la cosa stia andando a svantaggio dei consumatori, e che comunque non è legale, perché è come se avessimo "firmato" verbalmente un contratto che viene modificato senza il nostro consenso… Valentina dice che al 155 le hanno risposto che sono solo 2 centesimi in più…certo, al minuto però. Se prima, escluso lo scatto, pagavamo 1 euro dieci minuti di conversazione, adesso li paghiamo 1,20 euro…insomma io credo che sia del tutto ILLEGALE una simile modifica del piano. Non abbiamo mai sottoscritto un contratto secondo il quale avremmo avuto degli aumenti sulle spese delle chiamate se fossero stati aboliti i costi di ricarica. E’ un abuso e credo che la società dei consumatori debba fare qualcosa: riportare le tariffe com’erano!!!!!

  13. Delio scrive:

    Questa volta wind l’ha fatta grossa Purtroppo ho fatto poco tempo fa una ricarica da 50€ e me ne rimangono circa 30€!non vedo l’ora di terminarli per poter passare a 3!A wind dico:chi la fa l’aspetti!!

  14. ANGELA scrive:

    sciopero di protesta POTREBBE SERVIRE A FAR SAPERE CHE NON SIAMO STUPIDI E CHE NON CI FACCIAMO PRENEDRE IN GIRO SENZA DIRE NEMMENO UNA PAROLA. E’ UN ABUSO DI POTERE. PERCHE’ NN INDIRE UNO SCIOPERO DI TELEFONATE X UN GIORNO? F

  15. Enzo scrive:

    VERGOGNA E’ vergognoso!!!Per limitare le perdite si sono inventati questo ingiusto e illegale aumento. Mi chiedo cosa si inventeranno per incassare i soldi di tutti quelli che dal 01-05-2007 cambieranno gestore???

  16. Balym scrive:

    Note of a stranger Lo so che non centra con piano tariffario ma comunque la tematica è la stessa:"Wind e cambiamenti delle tariffe senza neanche preavviso" Vorrei esprimere il mio opinione come una straniera che vede la situzione da un altro lato… On the 4th of March I have received the message saying: “ From now the cost of recharge for cell phones has been removed”. After reading this message for the first time during my stay in Italy I have thought positively about laws and juridical system as a whole. But according to the expression: “nothing is done for free” the same happened in this case. On the 2nd of April after a weekend, as I did not have an opportunity to call my mom I have decided to call her from my cell phone…. I did the same before, and the cost of one minute was 0.35 Euro. Usually I called only in emergency cases or in some cases when I have not called for long time. On the morning of 2nd of April after talking with my mom for about 2 minutes I have received the message saying: “The cost of call is 8.40 Euro…” So what has happened over the weekend? The prices went up, but by how much? Was it doubled or tripled? I think in this case it was increased ten times more… When I was reading this message one song has bumped into my mind: “I cannot take eyes of you, you are too good to be true” in my case the line of the song was a little bite changing “ I cannot take eyes of you, you are too high to be true”. One may think that in my case I pay too much attention to money but in this situation it was more the unfairness than my personal budget. My question is, how come Italy is the only country where the cost of recharge was taken? And what was the sense of it? If someone would recharge your phone it is understandable, but you recharge it yourself and for what are you paying? For your own service? Quite not clear to me… and I think I am not the only person who did not understand this procedure… Another question what for is this law? To protect the consumers or to protect the Mobile Connection Companies? If it was protection of companies then what is the reason of such privilege. How come authorities which were developing this law did not think that for mobile connection companies it is not implementing any loss, because it is possible to compensate the potential loss by doubling the rates or tripling? The question is: “Is it justice or is it robbery?”

  17. Fabiana Penna scrive:

    aumenti wind la wind a differenza di altri gestori ha informato tutti i clienti degli aumenti mentri gli altri gestori hanno aumentato senza avvisare i clienti che rimangono così felici ed ignari

  18. simonetta scrive:

    no al cambio operatore non credo che la soluzione sia cambiare operatore. è evidente che i vari gestori guadagnino di più nel continuo passare da una casa all’altra dei consumatori; prova ne è che le migliori offerte sono per chi cambia gestore non per chi resta con lo stesso per anni! non c’è per dire un premio fedeltà! io non voglio nè subire i disagi di un cambio di operatore nè spendere i soldi che questo cambio comporta. se non possono sottoporci a questo cambio tariffario non possono e basta! non siamo noi a dover cambiare! simonetta

  19. Anna scrive:

    Abbasso la Wind Anch’io come tanti ho ricevuto il famoso sms. Sapete che vi dico? Cambio operatore, lo so che sono tutti uguali, ma proprio con Wind non ci voglio più stare

  20. MATTEO scrive:

    come protestare anch’io faccio parte dell’utenza wind che si è vista recapitare l’sms truffaldino.. in rete ho torvato questo link che spiega anche come protestare http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9562 sopratutto

  21. federico scrive:

    ma passate a tre io sto portando tutte le mie sim a 3. non ho mai problemi, hanno tolto le spese di ricarica una settimana prima, non hanno aumentato i prezzi, si ha in automatico autoricarica, con una ersona ho videochiamata gratis , molte volte ti fanno dei regalini fedeltà e pago 10c al minuto tutto incluso sms 10c . unico neo il cellulare che bisogna cambiare ma i cellulari che danno sono veramente belli e ultra accessoriati da non far rimpiangere i cellulari normali. io mi trovo bene e come ho detto al call center di wind se non si ritorna a 10c al posto di 12c di adesso porto anche le altre mie sim si rete 3 ciao

  22. Salvatore scrive:

    Wind aumenta le tariffe La colpa più grande c’è l’ha il ministro Bersani che non ha previsto, anzi si è rifiutato di introdurre nel decreto, una norma per vietare il cambio unilaterale delle tariffe. E’ la solita presa in giro dei politici che fanno finta di cambiare qualcosa senza cambiare niente.

  23. Claudio scrive:

    Novità? Mancano pochi giorni alla fatidica scadenza… ci sono novità? Cambierà qualcosa o solo il nostro piano tariffario? Io inizio a guardare le tariffe di altri gestori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =