SMALTIMENTO RIFIUTI: DALLA TASSA (TARSU) ALLA TARIFFA (TIA)- La Scheda Pratica

Potrebbe interessarti...

3 risposte

  1. GIORGIO scrive:

    ARTIGIANO VORREI FARE I MIEI COMPLIMENTI PER LE VOSTRE INIZIATIVE PER I CITTADINI CHE QUASI SEMPRE VENGONO LASCIATI DA SOLI DALLE ISTITUZIONI. PONGO IL MIO PROBLEMA: E POSIBILE NOTIFICARE UNA CARTELLA TARSU SENZA AVER FIRMATO LA STESSA? MI SONO TROVATO UNA CARTELLA ESATTORIALE TARSU DEL 12/2003 NOTIFICATA SENZA ALCUNA FIRMA ,QUANDO IL SOTTOSCRITTO IN DATA 6/2003 NON ABITAVA PIU’A NAPOLI MA IN ALESSSANDRIA. DOPO CIRCA 2 ANNI MI VEDO RECAPITATO LA CARTELLA AD ALESSANDRIA DOVE INDICA IL PAGAMENTO DELLA TARSU DAL 1999 AL 2003 CON RELATIVO AUMENTO. CHIEDO: POSSONO NOTIFICARE UNA CARTELLA SENZA FIRMA? HO FATTO RICORSO SENZA RISPOSTA ,SUCCESSIVAMENTE AL RICORSO CIRCA 2 ANNI DOPO MI ANNO RISPEDITO UNA NUOVA CARTELLA DOVE INDICA IL FERMO DI UNA AUTOCARRO ED IL PAGAMENTO NON PIU’ DI 1800,00 CIRCA MA DI 2100,00 CIRCA , COME E POSSIBILE? COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ? NON MI HANNO DATO NEANCHE LA POSSIBILITA DI DILAZIONARE IL PAGAMENTO. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

  2. carla scrive:

    smaltimento rifiuti tarsu abito nel comune di quarto. ho chiesto la riduzione del 40% della tarsu per l’inadempienza della raccolta rifiuti, ma il comune mi ha detto che non e’ possibile e’ lecito? visto che viola il DLG 15 NOVEMBRE 1993 NR 507?

  3. Ravvedimento Operoso La burocrazia non è infallibile e l’inserimento di ausili digitali sta avvenendo in modo lento ed eterogeneo, senza l’integrazione di tutti gli enti coinvolti nei vari aspetti della vita di un cittadino. A volte può anche capitare che non vengano recapitate le cartelle esattoriali o che le stesse vengabno inviate più volte. La cosa migliore è sempre informarsi e scoprire i dettagli e le leggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =