Oggetto luminoso avvistato a Bari. Meteoriti o disco volante?

Potrebbe interessarti...

103 risposte

  1. MIRELLA scrive:

    METEORITE Ieri verso le 20:00 ho visto una luce in cielo stupenda…oggi poi vengo a sapere ke era una meteorite…uao…

  2. andrea martina scrive:

    avvistamento meteoriti? ieri sera ero a san vito(taranto) alzando lo sguardo al cielo ho avvistato due oggetti bianchi , intorno una luce verde. pensavo erano due aerei militari ma erano troppo vicini tra di loro ed andavano ad una velocità impressionante. poi spariti.

  3. andrea martina scrive:

    avvistamento meteoriti? ieri sera ero a san vito(taranto) alzando lo sguardo al cielo ho avvistato due oggetti bianchi , intorno una luce verde. pensavo erano due aerei militari ma erano troppo vicini tra di loro ed andavano ad una velocità impressionante. poi spariti.

  4. Mario scrive:

    Avvistamento Anche ieri a Crotone nl parcheggio di un centro commrciale più persone abbiamo visto un oggetto luminosissimo..era una luce stupenda bianca circondata da un altra verdastra…

  5. michele scrive:

    avvistamento iei sera alle 20.20 ho visto nel cielo due luci fosforecscenti di forma circolare andare orizzontali nel cielo.viaggiavano ad una velocità impressionante..poi sono scomparse nel nulla lasciando delle scintille luminose verdastre.ero a caa mia a casalvecchio di puglia.

  6. andrea scrive:

    METEORITE? Ieri sera dopo le 20:00 ero a Gallipoli e all’improvviso un mio amico mi chiama da lontano: "Andrea, Andrea muoviti! vieni a vedere". All’inizio pensavo fosse una delle sue solite minchiate però mentre mi alzavo dalla panchina sotto l’atrio della chiesa, mi accorgo che anche altre persone guardavano in cielo. Era una palla luminosa(sul verde e giallo) che sfrecciava nel cielo. All’improvviso si è anche frantumata in 4-5- pezzi….poi non abbiamo più visto niente perchè si è allontanata. E’ stato bellissimo.

  7. alessandra scrive:

    Avvistamenti ad angri Ieri sera verso le 20.20 ero ad Angri (vicino a Napoli)e ho visto un oggetto strano sfrecciare nel cielo lasciando una scia bianca con scintille verdi e all’improvviso è scomparso!!

  8. elisabetta curcio scrive:

    avvistamento strano oggetto in cielo anch’io a Lamezia Terme ieri sera alle 20:25 circa insieme al mio fidanzato mentre eravamo in auto abbiamo visto la scia verde fluorescente che dal cielo si dirigeva verso terra a velocità impressionante , poi sparita nel nulla

  9. salvo scrive:

    AVVISTAMENTO quoto tutti quanti ma cio’ che ho visto io e’ piu’ simile ad Andrea… Io sono di Giovinazzo (bari) e circa alle 20.15 abbiamo visto questo oggetto che eramolto luminoso…. che man mano che cadeva verso il basso… si e’ prma diviso a meta’…e poi ha lasciato altri pezzi luminosi finche tutti nello stesso momento si sono spenti… La cosa strana e’ stata che nonostante il cielo non fosse scuro,,,, si sia vista…molto nitidamente… UN BEL VEDERE cmq….

  10. Milena scrive:

    meteorite? Anch’io da Matera ho visto il bolide, o qualunque cosa fosse, ieri sera dopo le 20:00. Precipitava a velocità impressionante seguito da una scia infuocata verdastra, poi si è spezzato in 2 ed infine è scomparso tra le scintille: spettacolare!!

  11. stefano scrive:

    meteorite!! anche io ieri a TAURISANO (Lecce) ho visto questa luce verde che attraversava il cielo e che a un certo punto si è divesa in due!! poi è arrivata fino a terra ancora con la luce verde una cosa fantastica!!

  12. giampiero scrive:

    BELLISSIMO Ragazzi ieri all’ imbrunire verso le 20 ho visto con i miei occhi quella gigantesca "palla"… E’ stato bellissimo… Pensavo fosse una stella cadente all’ inizio… Era una palla verde come i fuochi d’artificio pero’ era molto piu grande… Era unica pero dopo kilometri si e’ frantumata lasciando una scia di altre palle piu piccole verdi… E’ durato talmente tanto che ho avuto il tempo di pensare cosa fosse, di pensare di esprimere un desiderio, pensare che desiderio esprimere e poi l’ ho espresso… e’ durata piu di 10 secondi sicuramente… NON HO MAI VISTO UNA COSA DEL GENERE… VERAMENTE STUPENDA!!

  13. Floriana scrive:

    Avvistamento Ciao a tutti.Io vivo a Venosa e ieri versi le 20,15 ho visto due scie verdi cadere dal cielo e poi all’aimprovviso hanno perso la scia ed ho visto due palle bianche risalire e perdersi nel cielo velocissimamente.

  14. giampiero scrive:

    METEORITE ERO A MATERA COMUNQUE…

  15. vito scrive:

    meteorite a bari ciao,anche io verso le 20:30 ho visto una palla illuminata nel cielo di gioia del colle che lasciava una coda policromica fosforescente… vito

  16. nicola scrive:

    meteorite ciao a tutti ieri sera verso le 20.00 ero alla recita di mio figlio e ho visto una palla bianca in cielo scendere pensavo fosse una stella cadente ma ho capito subito che si trattava di un meteorite xchè lasciava una luce bellissima verde e dopo un pò lasciando anche una scia fluorescente si è dissolta …..strepitoso.

  17. nicola scrive:

    meteorite comunque ero a palo del colle(bari)

  18. Emanuela scrive:

    l’ho visto anke io intorno alle 20.30 ero nei pressi di Vico Equense(NA)in makkina, quando ho visto passare vicino a un monte davanti una palla infuocata con una scia verde mlt luminosa e ke andava abbast veloce lasciando del fumo dietro…l’ho visto per circa 6 secondi e poi pareva si fosse diviso in + parti ed è sparito frantumandosi..peccato ke ho avuto solo tempo x meravigliarmi..però ke fortuna..e mi stupisce ke si sia visto nonostante fosse ancora giorno

  19. antonio scrive:

    AVVISTAMENTO LEPORANO (TA) Anche io ho avuto il piacere di osservare quelle bellissime sfere verdi in cielo ieri alle ora 20:00 circa a Leporano in provincia di Taranto. In realtà ne ho viste più di due saranno state 5 o 6… erano verdi e man mano che cadevano perdevano luminescienza fino a sparire… ho subito pensato ad uno sciame di meteoriti anche perchè non è la prima volta che noto un fenomeno del genere…

  20. Michele scrive:

    Ma che meteorite… Ciao, da Margherita di Savoia anch’io mi son fermato in auto per vedere questa spettacolare luce verde. Erano le 20.26 e procedeva da S-E verso N-W ma un mio modestissimo parere è che si sia trattato di "spazzatura spaziale" e non di meteoriti o peggio UFO. Teniamo presente che di questi frammenti ne cadono a centinaia ogni giorno sulla terra ma alcuni troppo piccoli per essere notati, altri invece, come ieri, molto più grossi tali da penetrare più a fondo l’atmosfera terrestre ed essere quindi "visibili" ai nostri occhi. Per non parlare anche delle scie degli "iridium flare" che invito tutto a beccare quasi ogni sera. Basta alzare un po’ di più lo sguardo al cielo e vi accorgerete delle bellezze/stranezze che ogni giorno ci perdiamo.

  21. Mariarita scrive:

    Meteorite – Era vicinissimo a noi!! Ieri sera intorno alle 20.00 nei pressi della sala ricevimenti La Grave (Castellana Grotte), abbiamo visto una scia e pensavamo fosse un’aereo, ma era una scia verdastra molto luminosa, è durata circa 5 secondi lasciando un fumo dietro,si è divisa in due e poi è scomparsa nel nulla… Non pensavamo fosse un meteorite….Spettacolo!!!!

  22. Mariarita scrive:

    Meteorite – Era vicinissimo a noi!!

  23. ciccio scrive:

    Bellissimo L’ho visto anche io, era sicuramente un meteorite che ha preso fuoco e si è frantumato, tipo notte di san lorenzo, ma era più grande e quindi è stato visibile anche di giorno..

  24. franz scrive:

    scia luminosa Ieri sera dopo le 20 circa,ho visto passare 5 sfere luminosissime,di cui le prime due molto grandi,nel cielo di Castelmezzano(PZ),erano velocissime,provenivano dal cielo della Puglia e sono sparite dietro le dolomite lucane ,in direzione Potenza……stupende….

  25. melina scrive:

    anche io anche io e mia sorella sul lungomare in macchiana abbiamo alzato gli occhi,orano le 20e 15 e abbiamo visto uan strana forma di colore celeste con delle sfumature verde,nel mio paese ci scambiano per matte,menomale che voi pure avete visto,rimmarremo semrpe col dubbio,

  26. melina scrive:

    anche io anche io con mia sorella abbiamo visto uno strano oggetto volare,,era celeste con delle sfumature verdi,e precipitava a una velocita esorbitante,erano le 20e20,e qui ora al mio paese ci scambiano per matte,menomale che pure voi lo avete visto

  27. Mario scrive:

    scia luminosa ank io ieri sera intorno alle 20:00 ho intravisto lo sciame verde manifestarsi sopra i cieli di cosenza…spettacolare..anke se è la seconda volta ke ne vedo uno simile…se erano delle meteore erano davvero fantastiche….wow…

  28. giuseppe scrive:

    avvistamento 12.06.09 Reggio Calabria ank io e mio figlio alle 20.25 del 12.06.09 abbiamo visto un strano oggetto volante, volare ad una velocità impressionante e parallelamente al suolo, avvolto in una luce verde ed all’estremità della coda una luce intensa arancione. Esperienza indimenticabile

  29. veronica scrive:

    mi pensavo fosse 1 stella cadente ieri 12 gigno appena aperto il portone camminavo con mia figlia ho alzato gli occhi al cielo era un a cosa spettacolare gialla con scie sul blu chiaro erano le 20.20 piu o meno ciao veronica da taranto

  30. NICOLA scrive:

    ERAVAMO IN 18 durante un incontro tra amici a Polignano a mare, tutti i 18 partecipanti della riunione abbiamo visto in cielo delle sfere luminose andare a velocità inmpressionante eper poi scomparire. penso sia meteoriti.

  31. giovanna scrive:

    stella 12-06-2009 verso le 20.30 ero a Porto Piatto Gargano mi è apparsa improvvisamente una palla luminosa con una scia che perdeva stelline , ho avuto l’impressione che fosse molto bassa e vicina. E’ stata una sensazione bellissima!

  32. michael scrive:

    UFO a Verona Ieri sera verso le 21:40 a Verona guardando in direzione nord, mentre cenavo a casa, ho visto comparire all’improvviso una specie di disco con una specie di cilindro sopra ed era molto luminoso ma di color arancione/giallo. Non ho visto molto perchè l’ho visto attraverso la finestra della cucina e l’ho potuto osservare solo per circa 4 secondi, ma aveva una traiettoria leggermente verso destra rispetto a me e poi è svoltato a sinistra verso le torricelle di Verona ed è scomparso dietro un palazzo che mi copriva la visuale. Sono rimasto poi sul balcone a vedere se ricompariva ma non si è fatto più vedere.

  33. Simone scrive:

    Strano oggetto volante.. Anche io lo visto!!! Oggi a lecce verso le 19.57 ho visto una specie di stella cadente velocissima che poi si e dissolta ma che cos’era?

  34. Simone scrive:

    non propio oggi NN propio oggi ma ieri 12 giugno

  35. alessio scrive:

    strano fenomeno 12.06.09 sono capitato per caso su questo forum solo navigando per vedere se qualcuno oltre me venerdi sera a firenze verso le 21.20 mentre stavo parlando guardando il cielo in direzione nord ovest ho visto una cosa molto strana è come se fosse apparsa d’inpprovviso una stella è diventata luminosissima è come se si ingrandisse sempre + poi all’immprovviso è scomparsa ma non si è mai mossa e rimasta sempre immobile è come se ci fosse stato un faro in cielo .

  36. angelo scrive:

    meteorite fantastico ieri sera alle 20,00 circa nei cieli di Montescaglioso (Mt) ho visto una stella cadente sensazionle. riuscire a vederla e segiurla per almeno 8-10 secondi, rende la cosa unica e sono contento per questo. era una scia di fuoco con una tsta globosa gialla incandescente seguita da una coda verde-azzurra, verso la fine della sua corsa si è divisa in almeno 4 parti e si è dissolta

  37. lucia scrive:

    straordinario a montescaglioso, ero seduta su una sedia quando mia nonna mi disse "iè nu missl" io mi voltai a guardare in cielo e mi accorsi diaver visto una straordinaria stella cadente. all’inizio nn ci credevo invece eravero. così ho espresso un desiderio……

  38. raffovic scrive:

    meteorite io ho visto in lontananza una luce biancastra con del verde intorno. all’inizio ho pensato che fosse una stella cadente, data la lontananza, ma visto il colore non ne ero affatto sicuro. stamattina ho udito al tg che un meteorite era caduto vicino bari e allora ho avuto la conferma di ciò ke avevo visto

  39. raffovic scrive:

    luogo cmq ero a matera quando ho visto tutto

  40. antonium scrive:

    oggetto misterioso ieri,è stata una sensazione,ho creduto di avere visto un oggetto strano, ma oggi leggendo questi post, mi sono interessato a scrivere questo.Trenta anni orsono sono sicurissimo di avere visto un disco volante,mi trovavo davanti al comune di Napoli e l’oggetto proveniva dal lato sx di capri e si dirigeva lungo la penisola sorrentina, e dopo 4 0 5 secondi spari

  41. luca scrive:

    oggetto misterioso Venerdi’ 12 giugno a Cosenza ero in macchina con due persone e abbiamo visto alle 20:20 precise una palla infuocata che viaggiava a velocità impressionante per circa 6 secondi di colore verdastra poi come nel nulla svanire.

  42. Nunzio scrive:

    spazzatura, satellite o congegno tecnologico Bernalda (MT)- 12.06.2009, poco oltre le 20,00. Io ed un mio amico abbiamo osservato la spettacolare palla infuocata di cui si parla. Apparente ed approssimativa direzione: Est-Ovest. Distanza: non apprezzabile per mancanza di punti di riferimento. Ipotesi avanzata: per la velocità, in verità non molto alta rispetto a quella generalmente osservata per i meteoriti ed i bolidi, si doveva trattare di spazzatura spaziale; ovverosia, di satellite o congegno tecnologico in caduta nell’atmosfera.

  43. sabino scrive:

    anch’io l’ho visto!!!!!!!!!!!! il giorno 12/06/09 giovedi dopo le ore 20 ……. spettacolare e straordinario……….. anch’io l’ho vistoooooooooo anche a Canosa di Puglia (Bari)

  44. sabino scrive:

    anche a Canosa di Puglia il 12/06/09 venerdi appena dopo le ore 20 è successo una cosa particolare, spettacolare e bellissimo………….. anch’io l’ho visto troppo bello!!!!!!

  45. rocco scrive:

    uno scenario spettacolare venerdi sera alle 20:00 a Montescaglioso,ero seduto nella veranda di casa mia…fumavo la mia solita sigaretta…ad un certo punto ho visto questa scia luminosa spettacolare nel cielo….verde gialla e arancio,che si sgetolava fino a scomparire…spettacolare

  46. antonio scrive:

    la forza della natura si ribella ciao a tutti il giorno 12 06 2009 intorno alle 20.00 a gravina anchio ho avistato 5 palle infuocate che atravessavano il cielo avista d’occhio erano grande come un pallone da calcio per 8 9 secondi queste sfere andavano 3 avanti e 2 dietro poi allimprovviso quelle 2 che stavano dietro si sono spente che lasciavano una scia di fumo mentre le altre 3 continuavano a viaggiare nel cielo ragazzi e difficile crederci ecco perche non ho detto niente a nessuno perche avevo paura che qualcuno mi prendesse per matto ora so quando e grande la forza della natura e bisogna rispettarla io ho una grande paura ciao

  47. miù scrive:

    tirami un pizzicotto per favore! anche ad Acri verso le otto di sera!!!wow! ero in macchina con il mio raga quando ad un tratto ho alzato gli occhi e ho visto una palla verde-gialla nel cielo!!!come un piccolo razzo.che spettacolo irripetibile e magico!

  48. Francesco scrive:

    incantevole L’ho visto anche io, ero all’autolavaggio sel service di Matera, ho alzato la testa al cielo e visto una scia luminosa che si divideva in più parti, sono rimasto incantato…

  49. daniele scrive:

    Da Paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 13-06-2009 ore 20.00 _Ragazzi, non ho Parole!!! Stavo camminando a Lizzanello (LECCE) e MI SON FERMATO a guardare Una METEORITE che nella vita e soprattutto verso l’imbrunire non si vede spesso!!!!Cio’ che mi ha colpito di piu’ e ‘ stato il fatto di vedere questa palla di fuoco bianca cirondata dal fuoco,lascire una scia che all’interno era bianca e all’esterno era argentata e dorata per i riflessi dei raggi solari…..SPETTACOLARE!!!!Pero’ 20 secondi…. PECCATO!!!MA VA BENE COSI’ SPERO DI RIVEDERLA……….CIAO . DANIELE.

  50. Vito scrive:

    Ma quale meteorite!!! Ero in autostrada(A14) all’altezza dello svincolo di Trani io e mio fratello,che mi precedeva a bordo di una moto,abbiamo visto distintamente quegli strani oggetti ma non si è mai visto da nessuna parte che i meteoriti volteggiano tra di loro…..e che poi partono tutta velocità(in direzione nord Bari verso il mare)no no ragazzi l’ho sempre creduto ma ora ancora di più…non siamo soli!!!!

  51. angelo scrive:

    INCREDIBILE MAI VISTO NIENTE DI SIMILE…. l’ho visto anch’io, a melfi in provincia di potenza ero a casa quando ho visto questa specie di fascia luminosa in cielo che viaggiava in senso orizzontale di un colore verdastro luminosissimo… stupendo….mai visto niente di simile

  52. Franco scrive:

    Avvistamento a Neviano (LECCE) 12/06/09, Neviano (LE) ore 20.23 a smentire chi dice di aver visto un oggetto "cadere" dal cielo, vado a precisare che si manteneva su una certa quota viaggiando a una velocità impressionante fino a uscire dal campovisivo, e non a disintegrarsi, perchè avvistato anche in altri paesi + avanti…

  53. Flora scrive:

    casalinga venedi sera alle 20.30 stavo terminando la lezione di nuoto alla piscina a Bari quando alzando gli occhi verso il cielo ho visto una luce come un flash di una macchina fotografica e poi una scia come se fossero stelle cadenti. Era di colore verde e viola…man mamo che questa scia scendeva si spegneva. Se fosse un meteorite…che figata…speriamo non abbia fatto danni!

  54. teo scrive:

    meteorite l’ho visto pure io. ero ad adelfia in provincia di bari nella mia villetta in campagna… all’inizio mi ha dato l’impressione di un fuoco d’artificio ma era solo un pezzettino come se fosse un dardo infuocato….aveva la scia bluastra…era bellissimo

  55. maria stella scrive:

    avvistamento a spongano ( lecce) anch’io l’ho visto.Eranno le 8.30 circa e stavo salutando in giardino un’amica che andava via..il cielo era terso e ho visto questa enorme palla bianca fosforescente seguita da un scia azzurra fosforescente!!!andava pianissimo e seguiva un andamento orizzontale…ho pensato subito ad una stella cadente, ma le stelle non si avvistano di giorno…mah…ad ogni modo io non ho mai visto una cosa simile in vita mia!!!

  56. Gabriele scrive:

    Cosa sarà? Alle 20.20 ero in pieno centro a Matera e ho visto cadere questa grande palla dal cielo…però era rossa!e aveva una grande scia…ma era così vicina che pensavo cadesse sulla città….

  57. Giovanni scrive:

    Sulla conferma di che cosa era non l’ho ancora letto da nessuna parte Abito a Trani ed in quel momento una persona seduta al mio fianco ha visto questa enorme scia luminosa con una palla molto luminosa in testa, avanzava a velocissima ed per un pelo non l’ho vista pure io. L’ho avvistata in direzione Bisceglie ed andava da terra (SSO) verso mare (NNE).

  58. Giancarmine scrive:

    Idem…dal potentino. Io nello specifico giocavo a calcetto con dei miei amici a Filiano(PZ) quando ad un tratto un mio amico ha detto…guardate…guardate….solo che io ho visto solo gli ultimi momenti(bolide con luce bianca che si affievoliva e disintegrava)..peccato. Quando sono tornato a casa un mio amico e mio fratello hanno detto di aver visto la scena per intero. Una meteora che all’inizio cadeva perpendicolare e poi diagonalmente di luce bianca e verde con una scia molto lunga in direzione delle Puglie(est…nordest). Un’emozione indescrivibile…da come mi hanno raccontato. Numerose chiamate a Polizia Vigili del Fuoco…come se potessero fare chissà cosa.

  59. Alberto scrive:

    METEORITE? UFO? WHAT? Ma insomma cos’era?? venerdi sera saranno state le 8-8.15 ed ero con due amiche a Presicce (LECCE), ad un certo punto alziamo lo sguardo al cielo e vediamo questa sfera luminosa che squarciava il cielo, era vicinissima…quindi si è schiantato a Bari??? e cos’era’??? se l’hanno visto schiantarsi perché nn sono andati a vedere?? mamma mia queste cose mi incuriosicono un sacco..!!!

  60. Luciana scrive:

    Meteorite… Io l’ho vista a Piane Crati(Cosenza) alle 20.25,ho chiamato gli altri ed abbiamo visto questo oggetto luminosissimo e velocissimo.Bello,ma da paura……

  61. eleonora scrive:

    avvistato anche a vibo valentia, calabria. eravamo in macchina con mio marito ,alziamo gli occhi al cielo guardando questo oggetto meraviglioso,con una velocità incredibile lasciando una scia luminosa di colore verde, poi sparita davanti ai nostri occhi.una cosa mai vista prima.

  62. Pier scrive:

    Bari,japigia 12 giugno alle 20e30 circa mentre giocavo a pallone ho visto 2 oggetti luminosissimi affiancati.. si muovevano lentamente per poi sparire improvvisamente lasciando una scia colorata

  63. Simone scrive:

    sospetto.. Io anche lo vista ripeto.. sempre verso le 20.00 ma nn mi ricordo bene l’ora >.< quando sono arrivato in via archimede erano le 20 e qualcosa… ma l’importante che lo vista era troppo veloce ma che cavolo era?

  64. Fabio scrive:

    Straordinario avvistamento il 12/06/2009 all’incirca alle 20:25 ho visto nel cielo di Monopoli (BA) un corpo luminossissimo passare e sgretolandosi da sud a nord, penso si tratti di un frammento di meteorite venuto a contatto con la terra. Il mio avvistamento è durato circa 4-5 sec.

  65. Roberto scrive:

    Avvistato anche a Catanzaro Lido venerdi sera, erano le 20:20 circa, mi trovavo in macchina con un mio collega quando all’improvviso sopra il cielo di Catanzaro Lido, direzione Est – NordOvest, ho notato una stella cadente(credevo) ma e durata circa dieci secondi, una scia azzurra intensa che ho seguito con enorme stupore ma allo stesso tempo era una meraviglia, che si perdeva all’orizzonte.

  66. ilria scrive:

    strano oggetto a coenza Anche io ho visto qualcosa… stav in macchina all’altezza di cosenza, e prima di entrare in una galleria, ho visto questa cosa bianca luminosa, di forma allungata, che sotto emanava lui colorate; i colori predominanti erano il verde, l’arancio, il rosso e il giallo. Si muoveva parallelamente al suolo lentamente. Volevo scattare una foto, ma sono entrata sotto al tunnel. Ho pensato di essermi sognata tutto.. ma ho cercato un pò su internet e ho vsto chemolte persone avevano visto una cosa simile!!!!

  67. giuseppe scrive:

    stupefacente avvistamento sono giuseppe pontrandolfo di santeramo in colle (BA)eravamo in 3 quando verso le 21:00 e qualcosa abbiamo visto una luce bianca con scintille verde aqcua ci siamo stupefatti.

  68. giorgio scrive:

    meteorite a catanzaro anch’io il 12 giugno verso le 19.30 ho visto questo oggetto luminoso in cielo che ad un certo punto si è sdoppiato come se forse esploso. In avuto il tempo di farlo notare ad alcune persone in mia compagnia. Splendido

  69. NICOLA scrive:

    avvistamento meteorite Potenza avvistamento del meteorite anche al Lago Pantano di Pignola PZ, verso le 20:30 a poca distanza da terra un oggetto seguito da una scia verde luminescente è poi scomparso fra le nuvole ad est e si è ascoltato un leggero boato. Dapprima ho pensato ad un fuoco d’artificio. E’ bello comunque pensare,al di là di quello che l’oggetto possa essere, che tanta gente possa aver visto la stessa scena alla stessa ora pur essendo in località molto diverse fra loro. E’ proprio vero che siamo sotto lo stesso cielo!

  70. antonio scrive:

    avvistamento a Pagani(SA) Mi trovavo in servzio unitamente ad un collega, e anche noi abbiamo visto le due meteore per circa 7 secondi cadere in direzione sud-sud est.i colori si alternevano dal gillo al verde luminescente; strano notere tutto ciò di girno!!!

  71. cosimo scrive:

    A MOLFETTA A molfetta… anch’io ho visto 2 palle verdi cadere subito ho pensato a stelle cadenti ma poi pensandoci nn era possibile che di giorno cadano. Sarà un attacco alieno???

  72. cosimo scrive:

    A MOLFETTA A molfetta… anch’io ho visto 2 palle verdi cadere subito ho pensato a stelle cadenti ma poi pensandoci nn era possibile che di giorno cadano. Sarà un attacco alieno???

  73. luis scrive:

    avvistamento oggetto non identificato io da paola provincia di cosenza verso le 20.20 ho avvistao una sfera luminossissima e velocissima di colore verdastra

  74. rosaria e milena scrive:

    avvistamento a matera il 12 giugno verso le 8.30 mentre stavamo a un compleanno abbiamo visto una specie di stella cadente verde florescente che è durata circa 10 secondi ke prima si è divisa in altre parti e poi è scomparsa

  75. alice scrive:

    il mio pensiero… ho 9 anni Ho sentito parlare moltissimo di questo avvistamento ma secondo la mia opinione questo oggetto volante(ufo) esiste; perché alcune persone che io conosco e che hanno scritto anche un articolo, hanno descritto questo oggetto volante: luce verde, grande velocità con direzione orizzontale. spero che si possa chiarire la vicenda.

  76. alice scrive:

    il mio pensiero… ho 9 anni Ho sentito parlare moltissimo di questo avvistamento ma secondo la mia opinione questo oggetto volante(ufo) esiste; perché alcune persone che io conosco e che hanno scritto anche un articolo, hanno descritto questo oggetto volante: luce verde, grande velocità con direzione orizzontale. spero che si possa chiarire la vicenda.

  77. giorgio scrive:

    meteoriti il 12 giugno verso le 19.30 mentre stavamo a un matrimonio a Giovinazzo abbiamo visto una specie di stella cadente verde florescente che è durata circa 10 secondi ke prima si è divisa in altre parti e poi è scomparsa

  78. CIAO45 scrive:

    Ve lo dice uno di 11 anni! Anche io da Sava(TA) prima del tramonto ho visto nel cielo un palla incandescente divisa in 3 pezzi uno grande al centro e 2 piccoli di fianco,uno a destra e l’altro a sinistra. All’inizio ho pensato che fosse un fuoco d’artificio,quindi ho avvertito mio padre,che era li con me,poi però non vedendolo scoppiare ha pensato che fosse una stella cadente.C’era ancora un pò di luce ma il sole nn si vedeva quasi più.allora io ho espresso un desiderio e oggi vengo a sapere che è un meteorite,e si dice anche che sia atterrato in mare.se fosse atterrato sulla terra,dicono,avrebbe provocatop un sacco di danni all’ambiente e alle persone intorno.

  79. CIAO45 scrive:

    Ve lo dice uno di 11 anni! Anche io da Sava(TA) prima del tramonto ho visto nel cielo un palla incandescente divisa in 3 pezzi uno grande al centro e 2 piccoli di fianco,uno a destra e l’altro a sinistra. All’inizio ho pensato che fosse un fuoco d’artificio,quindi ho avvertito mio padre,che era li con me,poi però non vedendolo scoppiare ha pensato che fosse una stella cadente.C’era ancora un pò di luce ma il sole nn si vedeva quasi più.allora io ho espresso un desiderio e oggi vengo a sapere che è un meteorite,e si dice anche che sia atterrato in mare.se fosse atterrato sulla terra,dicono,avrebbe provocatop un sacco di danni all’ambiente e alle persone intorno.

  80. gualtiero scrive:

    Veramente suggestivo ed indimenticabile Alle 20.30 di venerdì sera ero in volo sul mare a quota 700 m, all’altezza di Taranto in direzione Gallipoli. Ho distinto nitidamente l’oggetto avvolto dal fuoco che si muoveva in direzione opposta a quella del mio velivolo, secondo una traiettoria rettilinea spostata in alto a sinistra. Poco prima che sfilasse fuori dal mio campo visivo, a non più di 8-10 mila metri di distanza, lo ho visto dividersi in tre parti come si trattasse di un fuoco artificiale. Uno spettacolo!

  81. Gianfry73 scrive:

    Avvistamento meteorite a Leverano il giorno 13.06.2009 Intorno alle ore 20,00 circa ho visto una palla di fuoco che ha sorvolato Leverano in un batter d’occhio, aveva una scia bellissima, è stato uno spettacolo breve ma stupendo, dopo circa 5-6 secondi non sono più riuscito a vederla sarà perchè si è polverizzata o forse vista l’elevata velocità non era più percettibile alla mia vista. Aveva un percorso parallello alla superficie terrestre, ad un altezza da terra di circa 3-4 km. Wow

  82. Gianfry73 scrive:

    Avvistamento meteorite a Leverano il giorno 13.06.2009 Intorno alle ore 20,00 circa ho visto una palla di fuoco che ha sorvolato Leverano in un batter d’occhio, aveva una scia bellissima, è stato uno spettacolo breve ma stupendo, dopo circa 5-6 secondi non sono più riuscito a vederla sarà perchè si è polverizzata o forse vista l’elevata velocità non era più percettibile alla mia vista. Aveva un percorso parallello alla superficie terrestre, ad un altezza da terra di circa 3-4 km. Wow

  83. Gianfry73 scrive:

    Avvistamento meteorite a Leverano il giorno 13.06.2009 Intorno alle ore 20,00 circa ho visto una palla di fuoco che ha sorvolato Leverano in un batter d’occhio, aveva una scia bellissima, è stato uno spettacolo breve ma stupendo, dopo circa 5-6 secondi non sono più riuscito a vederla sarà perchè si è polverizzata o forse vista l’elevata velocità non era più percettibile alla mia vista. Aveva un percorso parallello alla superficie terrestre, ad un altezza da terra di circa 3-4 km. Wow

  84. mikylaus scrive:

    Avvistamento in provincia di Vibo Valentia Ciao a tutti… anche io il 12.06.09 intorno alle 19.45 ho visto questa sfera luminosa di color verde fluorescente dirigersi approssimativamente da sud a nord ad un’elevata velocità e a bassa quota. Vivo in Calabria a Ionadi (VV). Sono rimasto impressionato…

  85. David Melani scrive:

    Avvistamento a Lucca Erano le 23:10 quando nel cielo a Ghivizzano, provincia di Lucca Toscana, è apparsa una palla di fuoco nel cielo ! dopo un paio d’ore una piccola scossa di terremoto e a seguire una tempesta elettrica che ha durato tutta la notte! foto pubblicate su Facebook sul mio account (David Melani)

  86. simone scrive:

    stupendoo Ank’io dalla calabria ho viso lo stesso spettacolo k avete vito voi…questa palla incandescente k lasciava questa scia luminosa k brillava…e viaggiava prpr in direzione taranto…verso la fine poi,all’orizzonte l’ho vista sdoppiarsi…vedendo poi qlke video su youtube ho capito k si trattava di meteorite…

  87. CATERINA scrive:

    BELLISSIMO OGGETTO NEL CIELO venerdì 12 giugno 2009, alle 19.30.mentre ero in macchina ho visto nel cielo nei pressi delle f.f.s.s. di Cosenza, all’altezza di un elicottero, un oggetto verde iridescente dalla forma di un missile panciuto.Andava velocissimo emetteva una scia candida e aveva delle piccole ali metalliche che sembravano di alluminio.viaggiava orizzontalmente poi si è posizionato verticalmente ed è sparito.Era bellissimo…

  88. RAIMONDA scrive:

    STRANO IN QUESTA NOTIZIA IMPOSSIBILE XCHE ANCHE A MERGELINA(NAPOLI)IO STAVO CN AMICI CHE SIAMO SORDI STAVAMO PARLANDO UNA MIA AMICA GUARDA IL CIELO DI SERA UNA COSA STRANA E CI HA CHIAMATI X GUARDARE COS’è ABBIAMO VISTO UN SOLO DOPO SECONDO SN USCITI DUE infatti noi pensavamo solo un stella cadente invece è meteorite voglio capire se è caduto a LECCE???NN RIESCO CAIRE FATEMI SAPERE

  89. RAIMONDA scrive:

    STRANO IN QUESTA NOTIZIA IMPOSSIBILE XCHE ANCHE A MERGELINA(NAPOLI)IO STAVO CN AMICI CHE SIAMO SORDI STAVAMO PARLANDO UNA MIA AMICA GUARDA IL CIELO DI SERA UNA COSA STRANA E CI HA CHIAMATI X GUARDARE COS’è ABBIAMO VISTO UN SOLO DOPO SECONDO SN USCITI DUE infatti noi pensavamo solo un stella cadente invece è meteorite voglio capire se è caduto a LECCE???NN RIESCO CAIRE FATEMI SAPERE

  90. rossella scrive:

    enorme bolide rosso nel cielo di Bari 19 luglio 2009 qualcuno ha visto il bolide gigantesco di ieri notte, rosso fuoco nei cieli del Barese??? era un qualcosa di pauroso quasi da non credere fosse una meteora! abbiamo pensato a qualche missile di segnalazione aerea o che… davvero spettacolare!

  91. GIUGIX scrive:

    ???? Salve, la stessa cosa è accaduta anche a me a Matera il giorno 7/7/2009 alle ore 16.16 – data e ora rilevata dal mio telefonino – sono stata attratta da una sfera arancione immobile nel cielo, ho pensato inizialmente che si trattasse di una mongolfiera o di un pallone meterelogico, poi velocemente questa sfera ha iniziato a muoversi in avanti e indietro in orizzontale e poi come se si avvicinasse e si ritraesse. sono riuscita a scattare una sola foto con il telefonino

  92. geson scrive:

    3 sfere arancioni cerva, provinia di Catanzaro.ho visto tre palle arancioni muoversi e attraversare il cielo. ero sul balcone con alcuni parenti, più o meno verso le 22:45.

  93. carmen scrive:

    che cos’era ? il 29 settembre 2009 dal mio balcone ho visto, verso le ore 20, una luce rossastra che si muoveva nel cielo molto lentamente ,poi ha rallentato di piu’,si e’ spenta ,poi si e’ riaccesa all’improvviso e poi e’ scomparsa nel nulla ,la sua traiettoria era diversa dagli aerei che solitamente vedo da questo mio balcone e la sua luce era molto piu’ intensa….che cosa poteva essere?

  94. carmen scrive:

    che cos’era ? il 29 settembre 2009 dal mio balcone ho visto, verso le ore 20, una luce rossastra che si muoveva nel cielo molto lentamente ,poi ha rallentato di piu’,si e’ spenta ,poi si e’ riaccesa all’improvviso e poi e’ scomparsa nel nulla ,la sua traiettoria era diversa dagli aerei che solitamente vedo da questo mio balcone e la sua luce era molto piu’ intensa….che cosa poteva essere?

  95. carmen scrive:

    che cos’era ? dimenticavo……e’ accaduto a napoli

  96. Manuela scrive:

    meteorite??? Questa sera verso le 20h10 a Lucugnano in provincia di Lecce ho visto una palla bianca con una scia luminosa nel cielo que andava ad una forte velocità poi si è sfranttumata. Penso che sia una meteorite…

  97. Umberto scrive:

    UFO??? Ragazzi io sabato ho avvistato una luce arancione enorme…ero a capitolo…dopo una trentina di secondi è scomparsa, ma sinceramente nn sn riuscito a capire csa fosse..qualcuno sa qualcosa in merito???…tutto ciò è stato avvistato da un mio amico 2 gg prima…

  98. Luca scrive:

    UFO??? Confermo l’avvistamento di sabato notte. Con una fotocamera abbiamo catturato il filmato e pubblicato su Youtube &quot; Ufo? Sfera luminosa nel cielo – Savelletri di Fasano BR&quot;. Chissà cosa fosse?!

  99. Alessandro scrive:

    perito meccanico ieri sera, 12 febbraio 2011, verso le ore 23,45 in piazza a Sermoneta (LT), eravamo un gruppo di amici, tutti abbiamo visto un evento eccezionale, la piazza si è illuminata, una palla molto luminosa si è fermata per un istante, lampeggiando velocemente, per poi sparire, tutto è successo, in un momento. non sappiamo darci una spiegazione.

  100. roberto scrive:

    luce anomala anche io e un mio amico tornando a casa abbiamo visto questa luce ke predeva tutto il cielo bianca e in lontananza verdastra e alzando gli occhi abbiamo visto una sfera ke si divideva in 4 pezzi e poi sparire nei pressi di sermoneta (pontenuovo)sabato 12 febbraio 2011 ore 23,30 circa

  101. patierno giuseppe scrive:

    avvistamento palla di fuoco abbiamo avvistato oggetto infuocato di grosse dimensioni nel cielo di bitonto, siamo 4 persone provviste di foto molto chiare chiamatemi urgente perche voglio anche io riuscire a capire di oiu’ cosa quell’essere sia stato

  102. Giuseppe scrive:

    Strana luce sopra le nostre teste Salve, Questa sera verso le 20e35 ad Ispica (RG) io e la mia ragazza abbiamo avvistato una strana luce, all’altezza di circa 100m da terra, spuntata dal nulla e che procedeva in senso orizzontale per circa 5 secondi, lasciando una scia molto forte di colore verde che si è dissolta lentamente, c’è qualcuno che l’ha vista o sa cosa può essere…?? è davvero molto strano..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 9 =