Gas: rischio bollette da salasso!

Potrebbe interessarti...

15 risposte

  1. salvatore scrive:

    stiamo perdendo anche il sonno Il mio e’ una protesta al sistema che continua ,Suo malgrado, a non tutelare chi vive a monoreddito con figli maggiorenni che ancora studiano e cercano un lavoretto anche a part-time. Premesso questo parlando di bollette , e non ne posso proprio piu’oltre la famosa TARSU comunale che parogono ad un impasto di non so cosa che continua a lievitare annulmente , incuranti gli organi che curano i Comuni ad esentare o far pagare in considerazione del reddito percepito e del nucleo familiare, pertanto ricollegandomi : il sottoscrito dopo la sostituzione del contatore gas – avendo sempre e regolarmente pagato (lo dice la stessa societa’ nella bolleta anche del 2006 :i suoi pagamenti sono in regola) , con il cambio di gestione dalla siciliana gas all’eni spa la provincia di ZAgrigento oi la Sicilia tutta , mi vedo recapitare una bolletta di pagamento per un totale di € 3312,00.A parte che ad padre di famiglia con i suoi salti continui per il bilancio familiare i dispiaceri non mancano ecco che le Societa’ ricchissime-beati loro-ci RICORDANO frustandoci il morale gia in ,mi perdoni, in cancrena . CHIEDO di aiutare tutte le famiglie che cercano di mantenere come si suol dire la retta via con le tasse. Lo Stato DEVE AIUTARCI a non divenire forzatamente EVASORI. Salvatore cell 3281054512

  2. manuel scrive:

    povero consumatore Sono da quasi 3 anni in affitto per sso un’abitazione a casalecchio di reno.Ho chiamato la Hera per sollecitare l’arrivo della bolletta ( lo scroso inverno) , mi hanno detto scherzosamente "non si è mai sentito uno che chiama perchè vuole pagare"…. ormai questo inverno è quasi finito, e ancora dalla Hera nessuna bolletta in quanto il contatore prima era instastato ad enel gas e non sembrano volergli dare informazioni necessarie per la bolletta ( ultima lettura ?) Io ho dato disdetta e tra 6 mesi me la filo da questa casa. Come mi devo comportare ? Risollecito? dopo 3 anni di non bolletta ,a quanto ammonterà il salasso? Posso pagare a rate ? Se sto zitto … non pago (dubito prima o poi arriva …. ?

  3. Clemente scrive:

    bolletta gas Salve. Io vorrei capire se, la mia azienda del gas mi puo’ trasferirmi a un’altra azienda senza un preavviso o comunicazione al consumatore. Il mio caso è che a casa mia mi è pervenuta una bolletta di gas in data 10/04/2008 da una azienda gas che io non conosco con data di scadenza di pagamento in data 01/04/2008.Da farvi presente che io con l’azienda che ho firmato il contratto avevo l’addebito sul conto corrente. la mia domanda è 1)Come mai mi è arrivata una bolletta da un’azienda che non conosco e per giunta in ritardo rispetto la data di scadenza e con il bollettino di versamento visto che io avevo l’addebito sul mio conto. Sarei grato se, qualcuno mi dicesse cosa fare, grazie. per contatti 3897811604

  4. Flavio scrive:

    La magia delle bollette d’acconto A me scoccia soprattutto la faccenda degli acconti sui consumi stimati, che quest’anno sono stati sistematicamente più alti dei consumi reali di valore non trascurabile. Per dare un’idea, mi sono arrivate 2 fatture dietro fila (per un totale di oltre 1400 euro) di consumi stimati in cui i contatori ancora non raggiungevano qui numeri a distanza di 2 mesi. Monetizzando significa un esborso superfluo di oltre 400 euro, mica pizza e fichi.

  5. Gennaro scrive:

    fuori HERA nonostante abbia comunicato la lettura del contatore con un consumo nel periodo di riferimento di 95mc, mi è arrivata una bolletta HERA gas di 300€ con 372mc di consumo stimato!!! Un consumo stimato fuori da qualsiasi canone in quanto i miei consumi non sono mai andati oltre i 110mc neanche nei perido invernali! Posso rifiutarmi di pagare?

  6. Adriana scrive:

    Bollette pazze Ho un mistero da chiarire: vivo da soa e le mie bollette arrivano a quasi 400 euro per un presunto consumo assolutamente fuori dalla logica. Le verifiche da me richieste sono contrastanti e io continuo inutilmente a protestare. Come risolvere la questione?

  7. GIUSEPPE scrive:

    reclamo nel mese di gennaio 09,mi è stato istallato contatore energia "metano",ebbene ho pagato solo due fatture: marzo e maggio 09,ad oggi non mi è pervenuta la terza fattura,chiamato diverse volte il n.verde chiedendo la motivazione di tale ritardo,gli addetti mi hanno assicurato che vi è stato contrattempo amministrativo.Mi auguro che Enel Gas nella prossima fattura di consumo non mi aggrava un periodo maggiore a quello previsto."Auguri si procede molto bene !!!!" augurandomi che in futuro i sigg.dirigenti siano più puntuali!!!certo che in Italia siamo rovinati!! la telecom non funziona come una volta,enel idem e tutti altri servizi,siamo alla deriva per il disservizio e mal funzionamento.

  8. GIUSEPPE scrive:

    2° reclamo a seguito del 1°

  9. GIUSEPPE scrive:

    annullo reclamo n.8 a seguito del reclamo precedente n.7,aggiungo, considerato che "Enel gas" preleverà la quota stabilita dal mio conto bancario,e quindi si sentirà sicura incassare la quota!!! mi auguro che la prossima bolletta sia contenuta e rispetti realmente il consumo fatto e non maggiorata come capitato ad altri utenti.Faccio tale premessa in quanto come gia reclamato precedentemente,sono quattro mesi e non sono ancora in grado di conoscere l’importo consumo 3° trimestre,mi auguro che non avvenga quanto subito da altri utenti.Preciso che è mio diritto essere messo a conoscenza nei termini previsti come descritto da contratto, nel caso mi dovesse capitare analoga avventura disgustosa come subita dagli sventurati che hanno ricevuto bollette esose e ingiuste,darò mandato alla mia banca di sospendere il pagamento e successivamente la disdetta con codesta società seguendo dettagliata denunzia alla Procura della Repubblica.Giuseppe

  10. giuseppe scrive:

    reclamo SIAMO GIUNTI AL 28 SETTEMBRE 09,A SEGUITO DEI MIEI RECLAMI CIRCA IL COMPORTAMENTO E DISSERVIZIO DA PARTE DI "ENEL GAS",NON ACORA MI E’ PERVENUTA LA FATTURA DEL CONSUMO TERZO BIMESTRE,MI AUGURO CHE DETTA SOCIETA’ NON MI AGGRAVI LE SPESE DI CONSUMO DI QUATTRO MESI,E NON COME DA CONTRATTO.SE SI VERIFICASSE TALE ADIRO’ COME GIA SEGNALATO NEI MIEI RECLAMI PRECEDENTI !! GIUSEPPE

  11. giuseppe scrive:

    RECLAMO

  12. eugenio scrive:

    reclamo oggi mi stata sospesa la erogazione delgas assurdo , avendo pagato regolarmente le precedenti bollette , l’ultima mi era arrivata a maggio poi niente più, devo dire la verità no ho pensato a sollecitarle ho telefonato oggi l’ente ascopiave in pv di treviso mi hanno risposto che o personalmente sono andato il 22 di luglio allo sportello chiedento di inviarmi le bollete in un paese che si chiama ormelle mai stato ed avrei lasciato anche un numetro di telefono. Sicuramente l’oro hanno inviato le bollette ma io ho sempre avuto la residenza nello stesso comune . Ho reclamato ma ignari della situazione mi hanno detto che per avere la fornitura devo pagare la bolletta scaduta di 208,00 ero, la bolletta che scade il 12-12 di cui non conosco l’importo + tutte le spese di distacco.Io capisco che la bolletta scaduta va pagata ma il resto è assurdo,ho riletto il contratto è scritto che la sospesione avviene dopo sollecito scritto ma sei io risulto nella loro banca dati residente in posto diverso come posso ricevere bollette e solleciti? datemi un parere

  13. Maria scrive:

    Richiesta pagamento Bolletta Salve, da circa 2anni da quando sono Intestataria dell’affitto dall’appartamento non mi è mai arrivata la bolletta del Gas. Se chiamo l’Hera per far si di iniziare a pagare la bolletta , dovrò pagare tutti gli anni precedenti anche? E se sono intestataria dell’affitto, la bolletta sarà a nome mio o a nome del proprietario dell’appartamento? Grazie.

  14. Federica scrive:

    Altro che !!! Altro che PER LEGGE NON TAGLIANO IL GAS !!! E’ proprio nello scorso mese di Dicembre che, con un figlio piccolo in casa, causa bolletta arretrata mi han tolto il gas senza alcun preavviso ! L’impiegata dell’ufficio di competenza, sgarbata e assolutamente poco sensibile, non fatto altro che dirmi "deve pagare altrimenti per me può stare al freddo". Risultato? Con uno stipendio da fame ho dovuto aprire un fido bancario, pagare la bolletta e attendere che il tecnico mi togliesse il piombino sul contatore. E nel frattempo? Mio figlio si è preso la bronchite e abbiamo vissuto al freddo, senza acqua calda, senza possibilità di cucinare per circa cinque giorni! DOVE SONO I DIRITTI UMANI? Perchè dobbiamo affidarci a pseudo impiegate incapaci che non sanno spiegarci il perchè all’improvviso, senza raccomandate di preavviso ci tolgono in gas sopprimendo ogni tipo di aiuto nei confronti delle persone meno avvantaggiate economicamente e lasciando queste al freddo più totale ? Non è una vergogna?? Grazie, a chiunque legga questo commento e si sente un pochino infuriata come me.

  15. zoster scrive:

    Era tutto prevedibile! Di cosa vi lamentate? Avete plaudito alla privatizzazione dei servizi quali luce, gas,telefono, autostrade, ecc.. che prima erano monopolio di stato? Cosa vi avevano raccontato per convincervi a regalare ai privati le nostre aziende… Che cosi’ costavano troppo e non funzionavano a dovere? E ora che sono in mano ai privati funzionano meglio? I servizi ora costano meno? E il bilancio dello stato italiano e’ migliorato privatizzando le risorse di cui disponeva? Ora e’ difficile se non impossibile tornare indietro… Chi e’ causa del suo mal, pianga se stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =