Equitalia polis- Gestline: la solita storia.Milioni di procedimenti irregolari, ora una commissione d’inchiesta

Potrebbe interessarti...

36 risposte

  1. graziella iaccarino-idelson scrive:

    architetto FINALMENTE ! ci potevano pensare prima e le PROCURE potevano fare delle indagini sulle truffe in tal modo effettuate ! Spero che ora si muovano le PROCURE !

  2. daniele scrive:

    ordinana 377 corte costituzionale Ho letto l’ordinaza 377 della corte costituzionale la quale ha dichiarato la manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale dell’art. 7, comma 2, lettera a) della legge 27 luglio 2000, n. 212 sollevata dalla Commissione tributaria regionale di Venezia non mi sembra proprio quello che avete detto!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Mauro scrive:

    Cartella esattoriale Sapete dirmi come farsi annullare una cartella vecchia di 2 anni riferita a verbale dei vigili urbani al quale è stato presentato ricorso ma non è stato accettato, visto che i termini di ricorso al gdp sono scaduti? Grazie

  4. Fedele Carlo scrive:

    assistente sociale Quale partito politico è più interessato a combattere tale ingiustizia? E quale partito poitico è più interessato a sostenerla?

  5. genaro scrive:

    operaio applica tassi di interessi superiori agli usurai che in confronto a loro sono dei signori!oltre a ingiuste giornate perse di lavoro e snervanti file ,cartelle di contravvenzioni gia pagate .c acciamoli. vampiri . disonesti.caaaaccciaammooolliiii! basta soprusi e ingiustizie.

  6. genaro scrive:

    operaio applica tassi di interessi superiori agli usurai che in confronto a loro sono dei signori!oltre a ingiuste giornate perse di lavoro e snervanti file ,cartelle di contravvenzioni gia pagate .c acciamoli. vampiri . disonesti.caaaaccciaammooolliiii! basta soprusi e ingiustizie.

  7. mario zilio scrive:

    Notifiche irregolari Ho ricevuto una notifica per imposta non pagata, con sanzione, spese per riscossione, minacce di esecuzioni forzate, fermi amministrativi (automobili ecc.), quando nella realtà ho già pagato la prima rata come concordato on line con l’Agenzia delle Entrate di Mestre. Perchè prima di iniziare queste vertenze che ci fanno perdere tempo prezioso, e quindi denaro e tranquillità, questi "dilettanti" non accertano presso l’ente creditore la situazione reale? Vergogna! A quando una class action? Mario Zilio.

  8. Rosanna scrive:

    disoccupata Sono disoccupata perchè queste sanguisughe ci hanno portato via tutto e continuano a perseguitarci nonostante stiamo tirando avanti con la misera pensione di mio padre epiù niente.Avevamo una piccola attività che ci permetteva di campare finchè è arrivata questa schifezza a portarci via tutto lasciandoci sul lastrico!!!Ma perchè qualcuno non si rende conto che questa cosa si accanisce solo sui cittadini più deboli e semplici causando anche gravi danni psicologici oltre che materiali???Bisogna fare qualcosa!!!!

  9. marco scrive:

    ho la soluzione!!!!!!!!!!! kredo che abbia trovato la soluzione prima che i signori ex gest line mi portassero via quel poko ke dopo anni di lavoro avevo accantonato,separazione legale con la moglie io nulla tenente ed ogni cartella va messa in un quadretto

  10. pinco pallino scrive:

    class action! Se fossimo in un paese veramente civile certe cose non accadrebbero, non è giusto rapinare in questo modo disoccupati e lavoratori per un auto lasciata in sosta magari per soli 10 min. Perchè non si chiedono il perchè del mancato pagamento delle multe!!! Lo sanno che abbiamo già da pagare affitto, spese, gasolio, tasse ecc. ecc

  11. gianni scrive:

    i recapititi telefonici una domanda semplice e chiara : i recapiti telefonici di equitalia sono una concessione che essa dà o,è un abbligo di legge che è tenuta a dare per contratto?

  12. antonio scrive:

    operaio sono 1 massa di cravattari anzi i cravattari sono signori al confronto loro mi stanno facendo venire lesaurimento nervoso avolte penso di licenziarmi x non dargli nemmeno 1 lira e la cosa che mi fa piu meraviglia e che lo stato non prende 1 decisione al confronto dei cittadini derubati

  13. anna scrive:

    casalinga siete dei truffatori autorizzati calpestate la dignita della gente quindi non meritate nessuna considerazione perche costringete le persone ha pagare ingiustamente x i voSTRI METODI BUROGRATICI CHE SONO PESSIMI E FRAUDOLENTI

  14. anna scrive:

    CASALINGA SONO STANCA MI AVETE ROTTO IO NON VI PAGO PIU

  15. anna scrive:

    CASALINGA SONO STANCA MI AVETE ROTTO IO NON VI PAGO PIU

  16. LUDOVICA scrive:

    DISOCCUPATA SE MI DATE UN LAVORO L,O GIURO CHE VI PAGO

  17. ANTONIO scrive:

    OPERAIO COME VI SENTITE DI NOTTE QUANDO ANDATE A DORMIRE CON LA COSCIENZA SPORCA

  18. vittorio scrive:

    Incazz….ato!!! Provate a telefonare al n° 800354088 di equitalia polis napoli o a scrivere un e.mail dal sito http://www.equitaliapolis.it e poi mi direte se non ho ragione a sentirmi tremendamente incazzato .

  19. spartaco scrive:

    I CITTADINI RIDOTTI IN SCHIAVITU’ SENZA NESSUNA DIFESA,GLI FREGA TANTO AI NOSTRI SIGNORI DELLA POLITICA SE I CITTADINI CREPANO E VANNO SUL LASTRICO,SE I POVERI SONO IN COSTANTE AUMENTO,AVETE VISTO QUESTI SIGNORI DELLA POLITICA DOVE PASSANO LE VACANZE?AVETE VISTO I LORO APPARTAMENTI E VILLE DI LUSSO?E PIU’ SPREMONO GLI ITALIANI E PIU’ SI ARRICCHISCONO LORO.ORA NEMMENO PROVANO PIU’ VERGOGNA AD ESIBIRE E AD ESIBIRSI,SENZA PUDORE,MA COME DICEVA UN COMMENTATORE DI QUESTO BLOG,ATTENZIONE ORA NOI SIAMO INCUDINE MA PRESTO POTREMMO FARE IL MARTELLO.POI SARA’ TARDI….!!!ANZI GIA’ LO E’.VERGOGNA..!!!VERGOGNA..!!!!USURAI…!!!!

  20. francesco scrive:

    eqitalia a farne le spese sono in maggioranza gli autisti di mezzi pesanti come operai a ditte truffaldine.

  21. Nauseato scrive:

    NAUSEATO!!! Preg.ma http://www.noiconsumatori.it, non è che voglio scoraggiarvi, ma NON VE LO PERMETTERANNO MAI DI RIUSCIRE NEL VOSTRO INTENTO…anzi, dovete ringraziare Dio se i politici che ci sono dietro non vi fanno anche chiudere. Sono stanco…veramente stanco di sentire in TV tutti quei bei "nobili" discorsi sulla certezza, sull’equità, sulla PARITA’ tra chi non conta un caxxo e tra chi invece si incassa la sua brava fetta di accisa (tanto per dirne una) e se la gode in qualche spiaggia tropicale, tra l’altro senza pagare volo ed hotel perchè è pagato da noi. Sono nauseato nel vedere che chi fa politica e riceve ingiunzioni di pagamento da quei farabutti di Equitalia non può essere oggetto di nessun tipo di azione se non quello della semplice notifica mentre il normale cittadino che riceve l’ingiunzione per 30 euro si vede il fermo amministrativo del mezzo (vedi puntata di Report su Rai del 09/05/2010). A voi politici rode il fatto che l’informazione prende piede e che sta pian pianino aprendo gli occhi alla massa vero??? Io sono stufo di vivere in Italia e se qualcuno ha un suggerimento per richiedere asilo politico ad un Paese CIVILE come Germania, Finlandia, Svezia…beh, vi prego vivamente di farmelo sapere. Saluti.

  22. marghy scrive:

    commerciante sotto torchio Lavoro da una vita,e solo da 7 come commerciante,ma negli ultimi tempi le cose(come a tutti)non vanno tanto bene e quindi non riesco a pagare le tasse, di conseguenza mi sono fatta mettere sotto torchio da equitalia.Stò impazzendo non ci dormo la notte.E mi chiedo se loro dormono sonni tranquilli.E che squallore quando vado allo sportello a pagare,ti guardi intorno e vedi tutte persone angosciate peggio di te.Come ci si sente a tenere L’ITALIA sotto torchio!!!!!!!!

  23. paolo scrive:

    Strozzini autorizzati Ho ricevuto una cartella da parte di codesti…signori…Mi si parla di infrazioni al codice della strada inerenti all’anno 2004, per la modica somma di 900euri…Notificatami in data ecc.. Punto primo, dal 2004 a tutt’oggi non ho mai cambiato dimora, pertanto non sò eventualmente a KI abbiano notificato, di certo non a me! Punto secondo, mi offrono la possibilità di rateizzare la somma, ma non mi si indicano le infrazioni che eventualmente avrei commesso, ne le date, ma con una serie di infrazioni del genere, ammesso e non concesso quanti punti mi sarebbero dovuti rimanere sulla patente? Ma, potete stare tranquilli, perchè la mia patente è INTEGRA di punteggio e candida come una vergine! Pertanto, credo pur non essendo un vip, di essere su Scherzi a parte, tanto da fargli anch’io uno scherzo…NON Lì PAGHERò MAI, anche perchè mi sequestrano stà mi…macchina…

  24. rita scrive:

    truffa ancora truffa ma le dobbiamo pagare le multe con condono che scadono il 15 c.m.?E’ sicuramente una truffa,non ho mai ricevuto nè notifica ne cartella esattoriale riguardo a questa multa,devo pagare e zitta? ma dove viviamo nella repubblica delle banane?non ci possono essere slittamenti in modo da far ricorso e stabilire se veramente si è in debito? rispondete

  25. dino scrive:

    domanda Vorrei una rsposta. E’ giusto emanare una cartella per la somma di Euro O,29 centesimi? Su detta somma ho pagato 0,03 compensi,interssi di mora 2,18,diritti esecutivi, 0,32 diritto di notifica 5,88. totale euro 8,70

  26. teresa scrive:

    sono dei buffoni ma a equitalia sono dei pazzi, allora l anno scorso mi arriva una cartella che mi dice che devo pagare 1000 euro per un bollo,dice che mi è stata più volte notificata, ma la vedo per la prima volta, cmq vado allo sportello decisa a rateizzare e qusti mi dicono che in realtà sono 4000 euro, ma non mi dicono esattamente per che cosa, ok dico, sono ben disposta, e faccio la pratica per la rateizzazione. dopo due mesi mi arriva una lettera che mi dice che non è stata accettata perchè in realtà la somma è superiore a 5000 euro. ma sempre senza farmi vedere le cartelle esattoriali, quindi io dovrei pagare senza sapere cosa, fatalità, lunica cosa che ho di proprietà, l auto, mi muore sotto il culo, non va più e vado per rottamarla, ma scopro che ha già un fermo amministrativo dal 2002, quindi ho girato per 8 anni con un fermo e nessuno .. mi ha fermato, ora è nel box, ho acquistato unaltra auto, ma intestata a mia mamma, quindi ora, io sono nulla tenente, l unica ccosa che ho di proprietà ha già un fermo e non funziona. ma ecco la sorpresa, arriva una lettera di equitalia che mi dice che hanno accettato la mia richeista di rateizzazione, e mi mandano dei bollettini tutti con cifre diverse, nemandano 6 ma devono arrivarne altri 24, e sempre senza specificarmi per cosa. Si ma tanto io sono nullatenente, che possono farmi? teresa

  27. cesare scrive:

    uno schifo cari sign. tutto quello che ho letto e veramente uno schifo, ma la cosa + schifosa e che la signora equitalia si e appropiato di tutti gli avvocati di zone. nella mia città 5 avvocati su 6 stanno con la equitalia. non abiamo modo di difenderci solo davanti alla strutturra della noi consumatori ciao a tutti

  28. ROSA scrive:

    BOLLO 1992 MI HANNO FATTO FERMO AMMIN. PER UN BOLLO DEL1992 MACCHINA ROTTAMATA DEVO PAGARE

  29. Francesco Q. scrive:

    Interessi e spese = la fine! Ho chiesto ed ottenuto la dilazione in 72 mese del debito Equitalia. A fronte di €.1000 di quota capitale dovrò pagare: I.mora €.206; I. dilazione €.416; Compensi riscossione €.94. E’ lecito che Equitalia addebiti sia interessi di dilazione che interessi di mora? E compensi di riscossione pari a circa il 9%?

  30. carla porcelli scrive:

    non ce la faccio più…….. ho ricevuto richiesta di pagamento per multe a mio carico accertate al 31/12/04 il cui condono ha quantificato un versamento sanatorio che ho effettuato in data luglio 2010. Nei giorni scorsi ricevo altra comunicazione avente lo stesso oggetto con richiesta di ulteriore versamento. In entrambi i casi non si fa alcun riferimento a date o motivazioni delle presunte multe. Che fare? Andare in sede Equitalia significa lunghe ore di attesa almeno per due giorni…….. il numero verde suggerito in questa pagina non risponde se non con il consueto odioso disco……

  31. Ing nicola scrive:

    E se li cancelliamo? Adesso hanno rotto anche a me questi… (mi viene una parolaccia, pensatela voi, una qualsiasi va bene!). che ne pensate se ci cancelliamo tutti i dati elettronici? sicuramente questa è una cosa molto contro la legge, ma perchè io devo sudare 20 anni per raggiungere il tragurado di farmi una casa, o comprarmi una macchina come si deve e questi per una multa del c…. ci mettono l’ipoteca sopra ed hanno il diritto anche di vendere la proprietà (mia)? (ma perchè non torniamo alla monarchia, così sappiamo che tutto ciò che si trova sul territorio Italiano è del Re! così ci tranquillizziamo che non è niente nostro!) se gli cancello i loro server sarò pure un delinquente ma almeno faccio del bene agli Italiani c… di Budda! adesso sicuramente ci sarà qualche istituzione che mi perseguiterà, e sicuramente mi sbatterano anche dentro per aver detto questo, ma che ci vuoi fare? ormai in Italia viene condannata anche un intenzione! Un avviso a quelli di Equitalia, se non vi date na regolata entro marzo di quest’anno 2011, sarò costretto ad intervenire(potete prenderlo come preavviso). scusate questo mio sfogo. Nicola

  32. Romeo scrive:

    Segnalazione Ho ricevuto una cartella da pagare di codesti signori ( EQUITALIA )mi si dice che ho infrazionato il codice stradale inerente l’anno 2006 per la somma di € 1.400.00,non mi è stata mai notificata ,non ho mai cambiato dimora ,non so a chi l’abbiano notificata di certo non a me.Con tale multa io non dovrei avere piu punti sulla patente , invece la mia patente non ha subito variazioni di punti.

  33. aurela scrive:

    rispondetemi per favore salve a tutti, spero che qualcuno possa rispondere alla mia semplice domanda.. ci è arrivato un sollecito di pagamento di quasi 300 euro, ma non sappiomo nemmeno chi siano questi dell’equitalia… volevo chiedervi: chi sono?? di cosa si occupano?? perche dovrei pagare? a chi posso rivolgermi per maggiori informazioni?? GRAZIE A TUTTI

  34. gianluca scrive:

    Cartella esattoriale 2007(Ingiustizia) Purtroppo come tante ingiustizie partite dall’agenzia dell’entrate e finite all’equitalia,mi ritrovo a scrivere arringhe amare contro equitalia e contro l’agenzia dell’entrate;Da una dichiarazione del 730 fatta regolarmente al Caf Cgil di Pergine Valsugana(TN),è risultato dopo 4 anni all’agenzia delle entrate che mia moglie è stata dichiarata parzialmente a carico del sottoscritto.Sottolineo che l’incompetenza del Caf prima citato ha fatto si che rateizzassi a questo punto con l’agenzia delle entrate l’errore commesso dal Caf.Non pagando in tempo 3 delle 6 rate,ha fatto in modo che l’equitalia mi mandasse a casa l’ordinativo di pagamento… alla fine stufo di questa storia ho pagato un totale di 560 euro, pochi o molti che siano,secondo me sono stato danneggiato da tutti e tre gli enti,però in italia è così e quindi si danno i numeri in tutti sensi. Spero che questo governo cada in modo da mettere a posto il fisco una volta per tutte

  35. mark scrive:

    italietta che vaa con le macchine brun brun ricordate una cosa in italia i potenti sono due tipologie, i politici e i nullatenenti … i primi di solito hanno anche la seconda caratteristica ….

  36. rosanna scrive:

    casalinga Salve stamane mi è arrivata a casa una lettera dell’Equitalia, di multe non fatte da me ma dall’ex marito, purtroppo la macchina è intestata a me. il costo da pagare è alto 500 e passa€…risale al 2005…ora oltre a litigare con l’ex sempre se le paga lui dove vedermela anche cn l’Equitalia…mi dite come devo fare? è una vergogna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =