CANONE RAI: nuovo aumento di 1,50 euro, per Adoc andrebbe abolito, e’ tassa ingiusta e obsoleta

Potrebbe interessarti...

5 risposte

  1. kris scrive:

    canone Sinceramente abolirei il canone Rai, dovrebbe essere come Sky o Mediaset Plus, e cioè, se i programmi mi interessano e li vedo sono disposta a pagare, ma perchè devo pagare per un qualcosa che non utilizzo perchè non mi piace??Davvero inconcepibile.Non basta la crisi, graviamo ancora di più sulle famiglie!!!!

  2. loredana scrive:

    Che ingiustizia Vorrei solo un pò di giustizia per quei cittadini che da anni ed anni pagano il canone rai regolarmente. Sarebbe giusto venisse abolito e si lasciasse all’utente la decisione se pagare o no per vedere alcune trasmissioni e al contempo evitare lettere minatorie nel caso venisse pagato in ritardo per motivi seri. E’ legale minacciare il contribuente di pignoramento dei beni nel caso non si potesse materialmente affrontare tale spesa?

  3. Gaetano scrive:

    ABUSI Riguardo alla pubblicità, la Rai,come la Mediaset e tutte le altre Televisioni se ne strafregano delle leggi Europee, che, sempre se non sbaglio, dice che: In un`ora non si possono fare piu`di otto minuti di pubblicità e tra una pubblicità ed un`altra debbono passare almeno venti minuti. Quando si tratta di incassare qualcosa, i nostri governanti si appellano alle leggi comunitarie, ma in questo caso, la legge suddetta,i nostri governanti fanno finta di non saperla e se ne sbattono. E allora,per quale motivo dobbiamo pagarla questa gabella?Perché poi la Rai ci subissa dicendo che dobbiamo pagarlo il canone? Se poi è stato tramutato in "Legge di possesso" ? La Rai,fà uguale, se non di piu`pubblicità delle Televisioni private. Vedete come ha fatto giustamente il Presidente francese Sarkozy : Dalle venti in poi, vietata fare pubblicità per la Televisione pubblica. Noi italiani invece, la mattina già, quando facciamo colazione, ci sorbiamo la pubblicità delle piccole incontinenze femminili,a mezzogiorno quella della pomata per mantenere ferme le dentiere e la sera quelle dei pannolini e altra porcheria del genere. Solo di notte si puo`vedere qualche film tranquilli senza interruzioni,per il resto,di notte si vede solamente poltiglia vecchia,che, gira e rigira, sono sempre le stesse repliche. Perché non si fà un Referendum per l`abolizione di questa gabella?

  4. enzo scrive:

    canone rai io pago il canone dal 1980 dove abbito io a villaricca prov di napoli lo paghiamo il 10x cento dei possesori di televisori o provato non pagarlo piu ma l ufficio d,entrate mia mandata il canone con la mora. chiedo se l,ufficio d.entrate non lo da a equitalia visto che lofa gia con altre tasse , perche non puo vi dirò di piu a me e capitato di avere il fermo amministativo x la mi auto che risulterebe il bollo del auto non pagato dal 2000 a 2006 io vi chiedo se un contribuente paga il canone rai come fa non pagare il il bollo del auto. mi rispondete grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × uno =