ven, 19 set 2014 - 10.58.22 - Utenti online: 30

Borse, Europa accelera

Borse, Europa accelera

Data: lunedì 10 ottobre 2011 - 4:20:05 PM
Fonte: www.ansa.it

Borse, Europa accelera

Dopo un rallentamento a metà mattinata le borse europee ritrovano smalto, confortate dai futures di Wall Street positivi. Son tornate in rialzo le banche (+0,27% l'indice Dj stoxx settoriale) con i mercati che hanno accolto con cauto favore il piano di intervento per ricapitalizzare degli istituti indicato da Angela Merkel e Nicolas Sarkozy. Restano in particolare i timori per la Grecia mentre i rappresentati della troika sono in pressing per chiedere il rispetto degli impegni del governo. Il listino di Atene (-4,21%) intanto è appesantito dai titoli bancari. Fanno meglio le assicurazioni (+1,45%) e, soprattutto, le materie prime (+2,39%), per la quarta seduta consecutiva in crescita. Di seguito gli indici dei titoli guida delle principali borse del Vecchio Continente: - Londra +1,06% - Parigi +0,77% - Francoforte +0,40% - Madrid +0,08% - Milano +1,53% - Amsterdam +0,32% - Stoccolma +1,21% - Zurigo +0,42%.

fine
 
Apri una Sede NOIConsumatori Movimento AntiEquitalia
Torna IndietroStampa ArticoloEsporta questo articolo come PDFInvia questo articolo via emailCondividi questa notizia su facebook

Commenti e Voti

Se vuoi esprimere anche la tua opinione clicca qui.

La tua opinione

Vota e/o lascia anche tu un commento su questo articolo, ricordando di essere sempre coerente con l'articolo, di non lasciare messaggi inutili (leggi prima i commenti che hanno scritto gli altri visitatori, in modo da non ripetere le stesse argomentazioni o eventuali domande) e di non lasciare messaggi offensivi o che contengano frasi inappropriate che potrebbero nuocere ad alcuni visitatori.

Ricorda che il tuo indirizzo IP (80.70.112.83) verrà registrato ma non divulgato
*
* ‹ non verrà divulgata
*
This Is CAPTCHA Image - Inserisci nel campo il testo che leggi nell'immagine
Voto:
Leggi il Blog di Angelo Pisani Cartelle pazze? Case ipotecate per errore? Fermi auto ingiusti? Noi Diciamo NO!
NOI VITTIME DI EQUITALIA
x
 

Realizzazione sito Internet by Xeader