Argomenti
- Acqua
- Alimentazione
- Ambiente
- Arte e Cultura
- Assicurazioni
- Banche e Finanziarie
- Casa
- Comunicati
- Cronaca
- Curiosità
- Diritto e Lavoro
- Economia e Finanza
- Equitalia
- Famiglia
- Fisco
- Frodi fiscali
- Fumo
- Giustizia
- Governo
- Informatica e Internet
- Iniziative e Manifesti
- Inps
- Interviste
- Investimenti
- Istat
- Luce, gas e servizi
- Modelli e Ricorsi
- Napoli
- Noi e l'Europa
- Pensioni
- Politica
- Privacy
- Prodotti difettosi
- Proteste
- Pubblicità
- Salute e Malasanità
- Scadenze
- Scienza e religione
- Scuola e Università
- Sicurezza
- Strano ma vero
- Tecnologia, TV e Sat
- Telefonia
- Trasporti e Automobilisti
- Turismo
- Tutela animali
- Tutela consumatori
- Tutela diritti malato
- Viaggi e Vacanze
In Evidenza
Equitalia polis- Gestline: la solita storia.Milioni di procedimenti irregolari, ora una commissione d'inchiesta
Terza sentenza di condanna Comune per danno da rifiuti
Terza sentenza di condanna Comune per danno da rifiuti
In tilt il sito Noi consumatori.it
EMERGENZA RIFIUTI OGGI TERZA SENTENZA DI CONDANNA AL COMUNE DI NAPOLI, il Giudice La Regina, V° Sez. Civile, condanna la P.A. partenopea a pagare 200 euro a titolo di risarcimento danni in favore di due cittadini del quartiere San Carlo all’Arena, difesi dall’Avv. Angelo Pisani presidente di Noiconsumatori.it che avevano chiesto un indennizzo pari a quanto inutilmente versato per il pagamento della tarsu, addirittura aumentatagli del 18% nonostante il bluff della differenziata e la mancata raccolta rifiuti
LA PUBBLICAZIONE DELLE SENTENZE DI RISARCIMENTO DANNI AL CITTADINO-UTENTE ED IL FORUM SULLO SGCANDALO RIFIUTI HANNO FATTO REGISTRARE OLTRE 50 mila contatti mandando in TILT IL SITO WWW.NOICONSUMATORI.IT, per le RICHIESTE DI FAC-SIMILI PER PROMUOVERE AZIONI GIUDIZIARIE.
Infatti dichiara l’Avv. Pisani abbiamo lanciato un appello alla cittadinanza a non bruciare rifiuti ed a non compiere atti illeciti riponendo fiducia nella giustizia e tutelando ognuno i propri diritti nelle sedi competenti che sono il giudice ordinario per il risarcimento danni e la commissione tributaria per il rimborso e/o riduzione tassa rifiuti in casi di emergena perenne come quella campana. Il risultato è stato che TUTTI VOGLIONO CHIEDERE GIUSTIZIA ED IMPUGNARE CARTELLE GESTLINE 2006/2007 TARSU . GIA’ PRESENTATE OLTRE 1000 RICHIESTE DI RISARCIMENTO E RIMBORSO TARSU .
VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE NOICONSUMATORI.IT INTANTO PER INFORMARE I CITTADINI DEI PROPRI DIRITTI HANNO AFFISSO MANIFESTI DELLE SENTENZE ANTIRIFIUTI DAVANTI AGLI ALBERGHI ED AI NEGOZI DELA CAMPANIA, IN REALTA’ PROPRIO LA LEGGE RICORDA L’AVV. ANGELO PISANI PREVEDE, IN CASI MOLTO MENO GRAVI DI QUELLO DELLA CAMPANIA CAMPANO, RIMBORSO TARSU E LA POSSIBILITA’ DI RICHIEDRE RISARCIMENTO DANNI .
ALLE PRIME SENTENZE DI CONDANNA DEL COMUNE DI NAPOLI A RISARCIRE I DANNI A CIRCA 38 NAPOLETANI VITTIME DELL’ EMERGENZA RIFIUTI, SEGUONO ORA MIGLIAIA DI AZIONI GIUDIZIARIE DI CITTADINI MOBILITATI PER OTTENERE GIUSTIZIA E NON RIMETTERCI ALTRO DENARO E SALUTE, NOI CONSUMATOTRI : DIFENDERA’ LA SALUTE E LE TASCE DEI CITTADINI CON MIGLIAIA DI RICHIESTE RISARCITORIE, ALTRETTANTE DI RIMBORSO TARSU E RELATIVE QUERELE CONTRO I RESPONSABILI DELLO SCANDALO-TRUFFA RIFIUTI, PRIMA CAUSA DELL’INQUINAMENTO ATMOSFERICO-AMBIENTALE E DELL’AUMENTO DI MORTALITA IN CAMPANIA.
Per la prima volta, dichiara Pisani, viene riconosciuto il danno alla salute potenziale ed alla qualità della vita del cittadino-contribuente, che in tal caso paga anche inutilmente e caramente un tributo, la TARSU, senza ricevere alcun servizio, ma solo danni morali ed alla salute, oltre che materiali e patrimoniali effetto di un incalcolabile disastro ambientale.
Commenti e Voti
La tua opinione
Vota e/o lascia anche tu un commento su questo articolo, ricordando di essere sempre coerente con l'articolo, di non lasciare messaggi inutili (leggi prima i commenti che hanno scritto gli altri visitatori, in modo da non ripetere le stesse argomentazioni o eventuali domande) e di non lasciare messaggi offensivi o che contengano frasi inappropriate che potrebbero nuocere ad alcuni visitatori.
Ricorda che il tuo indirizzo IP (80.70.112.83) verrà registrato ma non divulgato
-
Cina: riso al cadmio, ira consumatori su internet
L'ultimo scandalo sulla sicurezza alimentare in Cina investe il 'pane' quotidiano del suo miliardi ... -
Estate 2013, oltre 300 stabilimenti balneari non ...
Il Sindacato italiano balneari (Sib) e la Fiba, l’organizzazione dei balneari di Confesercenti, ... - Genova: multe per 40 milioni spedite da Equitalia (22 mag)
- Salerno, multe inevase: da lunedì Equitalia non riscuoterà più per conto degli enti (22 mag)
- L’azienda deve risarcire il lavoratore infortunato che non ha ricevuto istruzioni (22 mag)
3
NOI CONSUMATORI - P.zza Vanvitelli, 16 - 80129 Napoli - Tel. 081.556.77.77 - 333. 7176353
NOI CONSUMATORI



